martedì 29 gennaio 2008

E' ARRIVATO IL MINIMETRO'!!!!!!!!!


Questa mattina alle 10:30 ho assistito a una manifestazione veramente partecipata e sentita. L'inaugurazione del MiniMetrò. Sul palco i soliti interventi delle autorità, sindaci dei comuni gemellati, il nostro sindaco Alunni Proietti, l'architetto Jean Nouvel, bell'intervento pungente e preciso (come al solito) del mitico Enrico Vaime, e per finire un inutile benedizione da parte del Vescovo Chiarelli. Ai lati del palco la tipica polenta e bruschetta innaffiate da del buon vino umbro, noi se non se magna agratise non ci muoviamo da casa!!

I comitati "No al rumore" si sono resi ridicoli appendendo lenzuola con suscritto "non vogliamo rumore" "ve se arimbuldcasse il macinino" "vogliamo dormire". Ecco io penso che questa gente abbia veramente bisogno di dormire, ma da parecchio tempo! Il migliore di tutti è quello del nuovo palazzo dell'Onaosi in via Ruggero d'Andreotto che ha un balcone vicino alle rotaie ma non ha appeso scritte barbine ma solo una bandiera di Cuba, senza alcuna scritta. Allora penso fra me e me, saranno tutti sordi i comunisti??? Il rumore è si continuo e macchinoso ma è quasi impercettibile, e comunque non fa piu rumore di una strada normalmente trafficata. Se non vogliono sentire rumori, Fontivegge non è il posto più adatto! Inutile dire che i consiglieri comunali di centro-dx hanno sollevato questo polverone solo ed esclusivamente per rompere un po le scatole, sono dei pover'uomini e mi fanno solo una gran pena...Laffranco, Corrado, Camicia...
Per non parlare dei giovani camerati di Forza Nuova che hanno sporcato di volantini l'ingresso del MiniMetrò in via Oberdan, secondo me si vergognavano di consegnarli a mano...


Benchè c'entri poco con la situazione locale, è interessante scoprirne i risvolti che può avere anche per noi che quando andiamo a Perugia parcheggiamo a Pza Partigiani, è un clichè di noi Magionesi! Quanti di noi in realtà prenderanno il MM per andare in centro? Io ho fatto la tratta sia in andata che al ritorno e sono rimasto veramente soddisfatto, consiglio a tutti di farlo.
PS sono anche stato ripreso per parecchio tempo da Umbria TV e non me ne ero accorto!

6 commenti:

smorfiosetta ha detto...

Piccola precisazione: l'architetto è Jean Nouvel;)! In bocca al lupo per il tuo blog;)!

PS: magari i comunisti fossero solo sordi!

Ennio ha detto...

corretto! grazie!

Anonimo ha detto...

hai rubato la foto dal mio blog!!!
Giacomo

Ennio ha detto...

assolutamente no! L'ho cercata su google!

Anonimo ha detto...

Relativamente al rumore parli senza la minima cognizione di causa. Per rendertene conto tu stesso prova a fare un salto in via Righi oppure in via Morgagni.
Se abitassi qua parleresti con ben altri toni.

Ennio ha detto...

Sinceramente non lo so! Nei punti in cui sono stato io non ho avuto l'impressione di un rumore insopportabile, però se dici così vedrò di appurarlo in queste due vie.