venerdì 21 marzo 2008

MAGIONE AL VOTO

Magione entra a pieno nella campagna elettorale, si moltiplicano le iniziative da tutte le parti politiche. L'UDC fonda una nuova sede in corso marchesi, come anche una nuova associazione politico-culturale vicina agli ambienti di centro - destra, sempre nel corso di Magione. Il PD organizza il Democratic Day, domenica 30 marzo, verranno riaperti i seggi elettorali del 14 ottobre, in cui verrà distribuito materiale informativo e gadget. Pubblichiamo ad onor di cronaca i risultati delle precedenti elezioni:.

Forza Italia
1.619
Alleanza Nazionale
1.353
Unione Democratici Cristiani e Democratici di Centro
434
Lega Nord
88
Democrazia Cristiana - Nuovo Partito Socialista
45
Alternativa Sociale A. Mussolini
46
Fiamma Tricolore
74
No Euro
9

L'Ulivo
3.797
Rifondazione Comunista
693
La Rosa Nel Pugno
305
Comunisti Italiani
295
Di Pietro - Italia Dei Valori
83
Federazione dei Verdi
94
U.D.Eur Popolari
22
Partito Pensionati
33
totale voti alle liste
8.990

3668 per la "CDL" 40,5% - 5322 per "L'unione" 59%

fonte: www.camera.it

4 commenti:

serezeta in rete ha detto...

Complimenti per il blog.. confesso di "spulciarlo" ogni tanto e in un'occasione ho anche rubato una notizia.. ma prima ho pensato di ricevere conferma dal palazzo comunale (così avevo l'avvallo istituzionale!). Quanto all'Udc, io capito spesso a Magione by night, per gozzovigliamenti vari da Carlino. E proprio sabato - o venerdi?- ho notato le luci sfavillanti della sede Udc, tra la profusione del blu, del bianco e una puntina di rosso. Beh, sal punto di vista della comunicazione darei un bell'8. L'occhio ci cade, eccome se ci cade. Ma alla fine avrei preferito un bel negozio di scarpe, un motivo in più per tornare a Magione di giorno e, magari, spendere qualche soldino.
Bravo ancora e alla prossima!! Ciao Serena

Ennio ha detto...

In effetti come scelta di "marketing elettorale" direi che è la migliore, per quanto riguarda Magione. Quale notizia mi hai rubato? :-)comunque grazie, gli apprezzamenti fanno sempre piacere!

Anonimo ha detto...

ti ho rubato la notizia della soms, e il lunedi successivo, a corto di brevi ho chiamato il sindaco per altre faccende e gli ho chiesto cosa avrebbero fatto a breve..e la cosa buffa - tanto per ricollegarmi ad un tuo vecchio post - è che in quel momento il nostro Massimo stava "in mezzo a due marocchini". Testuali parole che mi ha detto, visto che non si sentiva bene la conversazione telefonica. "Beh - gli ho detto - allora hanno ragione ad inviarle lettere minatorie perchè "parla" troppo con gli extracomunitari!" ciao Serena

Ennio ha detto...

Comunque quello che dico sulla SOMS, stai sicura, sono notizie di prim'ordine! Essendo nel CDA le vivo in prima persona! Infatti ogni tanto ci incontriamo con il sindaco per definire bene gli accordi del passaggio di proprietà!