Fuori dai play-off il Magione calcio a cinque, è stato infatti sconfitto 7-4 a Porto San Giorgio. Si sono dunque concluse le speranze di una storica promozione in serie A1; rimane comunque un vanto per Magione avere una squadra in serie A, anche perchè forse non rivedremo mai più squadre a questi livelli agonistici. La dirigenza ha fatto e sta facendo un lavoro straordinario, perchè è già difficile arrivare, ma è molto più difficile mantenere una degna posizione di classifica per una new entry. Addirittura il Magione ha fatto i play-off... Già circolano le prime indiscrezioni di mercato che vorrebbero il ritorno da giocatore di Vanderlei a Magione, in serie B aveva fatto stravedere; tutta la città parlava di lui, speriamo che torni di nuovo qui a deliziarci con le sue magie!
L'AC Magione vince la coppa umbra di prima e di seconda categoria in una finale al cardiopalma contro il Ciconia sul campo neutro di Collepepe che si è svolta Mercoledì 30 aprile. Risultato finale 5-3 per il Magione. Un ottimo risultato che fa morale e da prestigio anche per il pluricriticato mister Lupi che ha comunque ottenuto i play-off con due giornate di anticipo e ha vinto la coppa. Per maggiori info: www.acmagione.it
1 commento:
Purtroppo.. ehm.. vabeh in questi casi è un avverbio- alibi.. comunque.. seguo lo sport solo per sbaglio, ma quando un anno fa in Comune c'è stata la cerimonia di "ringraziamento" di sindaco e giunta a questa squadra da mille e una vittoria, mi è rimasta impressa una frase del buon Massimo Alunni Proietti. "In primavera - aveva spiegato in quella sede - mi sono trovato per lavoro in una località di riviera, e quando hanno visto che ero di Magione, i gestori dell'albergo in cui soggiornavo mi hanno detto che in quella città aveva vinto il Magione Calcio a 5. Mi sono sentito davvero orgoglioso". Ecco, credo che in questa frase ci sia stato il sentimento di tanti magionesi. Anche di quelli che passavano davanti al Palazzetto illuminato e non ci sono mai entrati. Anche chi, come me, viene a Magione il sabato o il venerdi sera, per scopi mangerecci, e ogni qualvolta girava nel viale, guardava quelle luci col sorriso. E magari, come me avrà pensato: "ma guarda.. giocano.." Comunque bravi. Anzi brawwissimi.
Posta un commento