sabato 24 maggio 2008

Dottori e Sapori

Nella giornata di sabato al Castello dei Cavalieri di Malta alle 16:30 si terrà un convengo inerente la mostra su Gerardo Dottori, intitolata "Dottori dei colli e del lago" che troviamo in questi giorni al Castello fino a domenica. La mostra tratta dei rapporti intercorsi tra Gerardo Dottori ed il territorio del Lago, in particolare nel Comune di Magione e zone limitrofe, verso la fine degli anni quaranta.


Il tutto inserito nel progetto Qualità Trasimeno, eventi percorsi rilfessi di culture senza tempo. Una tre giorni all'insegna della cultura, di percorsi naturalistici ed enogatronomici che il nostro territorio ci offre. http://www.comune.magione.pg.it/files/active/0/pieghevole.pdf qui tutte le iniziative.

All'interno si terrà l'ormai tipica iniziativa di "Cantine Aperte" a cui parteciperanno le tre cantine principali del comune di Magione: Cantina dei Colli del Trasimeno, Cantina dei Cavalieri di Malta e la Cantina Pucciarella. Lunedì avrete sicuramente un resoconto con tanto di pagelle sulla qualità del vino e degli stuzzichini offerti, mi offro come critico volontario per visitare tutte e tre le cantine, non si può far torto a nessuno.

Nessun commento: