lunedì 1 settembre 2008

LA LISTA CIVICA HA TROVATO IL CANDIDATO A SINDACO


Ormai è quasi una certezza: sarà G. C. il futuro candidato a sindaco di Magione che guiderà la lista civica alternativa alla lista dei partiti di centro - sinistra, attualmente al governo. E’ in via di formazione, ormai da qualche tempo, un comitato che sceglierà la squadra da affiancare al candidato, prossimamente verranno resi noti anche i nomi dei candidati consiglieri comunali e il programma. In questa lista, aperta e annunciata senza caratterizzazioni politiche, sembra che infatti non siano stati coinvolti i coordinamenti locali dei maggiori partiti politici di centro destra che al momento non hanno rilasciato dichiarazioni ufficiali ma pare improponibile che possano formare una terza coalizione, ragion per cui confluiranno in modo ordinato nelle caselle della lista. G. C., architetto in pensione, è il nome che circola con molta insistenza negli ambienti politici magionesi e pare che l’interessato non abbia smentito, anzi. Per molti anni ha collaborato dall’esterno con le amministrazioni di centro sinistra del Comune di Magione, sia sotto il punto di vista urbanistico sia contribuendo alla realizzazione di alcune fra le maggiori opere pubbliche del posto come l’Autodromo, il Palazzetto dello Sport, la scuola media sorta dalle ex cementerie e la ristrutturazione del Teatro Mengoni. Professionista molto stimato, ha lavorato in tutto comprensorio del Trasimeno in cui è molto conosciuto.
Se le voci di corridoio dovessero essere confermate, per gli abitanti magionesi si tratterebbe di un vero e proprio colpo di scena. C. infatti è riconosciuto dalla popolazione come un personaggio culturalmente identificato nell’area di centro-sinistra anche per via della collaborazione costante con la giunte che si sono avvicendate prima dell’amministrazione Alunni Proietti. Difficile immaginare, prima che vengano rilasciate dichiarazioni ufficiali, le motivazioni che possono spingere C. a candidarsi a sindaco. Sono invece tramontate tutte le altre candidature per la guida lista civica, si era infatti parlato dell’ex deputato socialista magionese e di altri papabili, ma gli addetti ai lavori li avevano giudicati da subito comunque candidati non attendibili. Resta da capire cosa faranno i partiti del centro destra e del centro sinistra nel caso in cui venisse confermato C. a capo della lista civica. I partiti di centro destra si schiereranno apartiticamente con il listone? E il centro sinistra invece, come si comporterà? Per ora, tutto tace.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la CARROZZA di cenerentola!e chi sarà mai? oh che ironia, oh che mistero! me tapino avvolto da curiosità insolvibili!
Comunque, ricordiamoci sempre la vecchia lezione: una carrozza a mezzanotte si trasforma in una zucca!

Ennio ha detto...

I sogni son desideri... citando Cenerentola. Comunque ci tengo a sottolineare che il fatto del riferimento al cartone animato è puramente casuale...